Layout del blog

Dr Termini Sara • lug 18, 2021
Perchè fare il test per i radicali liberi?
I radicali liberi sono prodotti di “scarto (molecole instabili)” che si formano naturalmente all’interno delle cellule del nostro corpo, quando l’ossigeno viene utilizzato nei processi metabolici per produrre energia (ossidazione ).
Nel nostro organismo esiste equilibrio fra produzione e “smaltimento” dei radicali liberi; la rottura di questo equilibrio , chiamato -stress ossidativo-, può accelerare il fisiologico processo di invecchiamento e provocare l’insorgenza di numerose malattie: dell’apparato cardiovascolare, diabete, sclerosi multipla, artrite reumatoide, enfisema polmonare, cataratta, morbo di Parkinson e Alzheimer, dermatiti, cancro ecc.
A provocare lo stress ossidativo contribuiscono fattori esterni: chimici (farmaci, droghe, alcol, fumo, etc.), fisici (radiazioni) e fattori interni: biologici (malattie infettive, vaccini, ansia, stati depressivi, etc.).
Il test si esegue prelevando una goccia di sangue, non è richiesto il digiuno ma è preferibile eseguire il test nelle prime ore della giornata e a riposo da almeno tre giorni dall’attività sportiva.
Servizio a pagamento.

Autore: noreply.site 23 apr, 2021
L'arrivo della nuova stagione è un ottimo pretesto per mantenere i buoni propositi e fissarne di nuovi. Che sia mangiare più sano o ripulire il garage, ecco alcuni suggerimenti per mantenere i buoni propositi.
Autore: noreply.site 23 apr, 2021
Ci sono molti buoni motivi per interagire con i visitatori del tuo sito. Comunica loro le offerte e le ultime novità o tienili aggiornati con suggerimenti e informazioni.
Autore: noreply.site 23 apr, 2021
Tratta di argomenti che conosci. Se non sai molto riguardo a un argomento specifico, che potrebbe interessare ai tuoi lettori, invita un esperto che scriva al riguardo.
Share by: